La comunità di Officina Comune è un insieme magmatico, non cristallizzato, in trasformazione, che si muove per costruire un politica dell'attraverso, capace di abitare e di radicarsi in mondi culturali, politici e amministrativi.
La comunità politica di Officina Comune è un albero, un ecosistema, un organismo vivente; cresce, adattando la sua forma e mantenendo la sua natura, e produce cambiamenti sul contesto che la circonda.
La comunità politica di Officina come le piante è un organismo interconnesso; ogni parte ha un sua funzione fondamentale per la vita dell'insieme. Le piante, come noi, sono viva interdipendenza.
- pagina in progressiva, ecosistemica e mai conclusa costruzione -
Da giugno 2024 sono le 6 persone elette nel Consiglio Comunale di Rovereto, due di loro hanno un ruolo da assessor*; gli e le altre curano deleghe consiliari specifiche, partecipano a diverse commissioni e portano nell'aula del consiglio la visione, le proposte e le riflessioni elaborate dalla comunità politica allargata di Officina Comune.
Per contattare gli e le elette potete scrivere a:
consiglio.officinacomune@gmail.com.
Assessora con competenze a:
Assessore con competenze a:
Siamo un'associazione culturale nata a fine 2023, dopo 5 anni vissuti pienamente come gruppo informale di cittadini e cittadine.
Uomini e donne, giovani e meno giovani, persone impegnate nel mondo del sociale, della cultura e dell'economia; diverse, ma unite da un desiderio profondo di futuro, da un percorso comune e da un'idea di città più giusta, più aperta e più coraggiosa.
Costruiamo insieme spazi di confronto, di riflessione e di pensiero libero per dare forma ai luoghi in cui viviamo, per costruire una comunità che recupera partecipazione politica e protagonismo civico, e per promuovere la cultura della convivenza delle differenze.
Potete scriverci a: officinacomune@gmail.com
Cura la trasparenza e la diffusione di informazioni e comunicazioni verso l’esterno; supporta gli altri gruppi nella divulgazione di attività e iniziative, definisce l’identità comunicativa e visiva di Officina Comune.
Supporta i gruppi nell’individuazione e cura della comunicazione interna.
Fanno parte del gruppo di lavoro: Cecilia Bighelli, Melina Benetton, Edoardo Meneghini, Anna Piamarta.
...in progress...
Fanno parte del gruppo di lavoro: Alessia Creazzi, Elisa Ondertoller, Giulio Lorenzo, Alberto Debiasi, Federica Tonolli, Leonardo Simoncelli.